mercoledì 5 marzo 2014

Come fare un'originale e semplice nail art sulle unghie

Come fare un'originale e semplice nail art sulle unghie  accessori.tv Oggi le donne sono curate piacevolmente e tengono al proprio corpo, mani comprese. Chi può si rivolge ad un'estetista o alla manicure, ma volendo risparmiare, usando un po' di fantasia, si può
riuscire a decorare le unghie da sole, spendendo poco tempo e soldi. Con un un po' di pazienza riusciremo a fare sulle nostre unghie delle nail art bellissime e di un aspetto originale, perché create proprio da noi, seguendo il nostro gusto. Allo scopo di aiutare chi è principiante e lo siamo state tutte, ora vi propongo una guida molto semplice da seguire e come procedere.
Assicurati di avere a portata di mano:

  1. Smalto bianco
  2. smalto glitterato argento per nail art
  3. top coat
Per prima cosa usiamo lo smalto bianco e tracciamo una linea che crei un triangolo rettangolo. Per fare ciò, partiamo dalla parte esterna dell' unghia del mignolo, il vertice del triangolo deve coincidere proprio con l' angolo dell'unghia, e finire dalla parte opposta, alla parte interna. Se abbiamo sbavato un pochino non preoccupiamoci, visto che applicheremo lo smalto glitter, superiormente in un secondo momento.
Dopo avere tracciato la linea cominciamo a riempire lo spazio, formato all' interno, con lo smalto bianco, riempendo l' unghia bene. Dobbiamo stare attente a coprire tutto lo spazio, senza lasciare parti non colorate.
Questo tipo di decorazione si chiama french trasversale. Se il lavoro è fatto doverosamente, otterremo proprio un triangolino.
A questo punto con lo smalto glitter usato per la nail art, che è provvisto di un piccolo pennello molto sottile, ripassiamo la linea trasversale, che risulterà glitterata
Quindi ancora con lo smalto bianco, e con un pennello sottile, tracciamo due linee sottili sotto alla french trasversale.  Passiamo con lo smalto glitter, facendo altre due righine, sotto a quelle fatte in precedenza e ripassiamo con il glitter per farne altre due.
Quando le nostre unghie saranno completamente asciutte, passiamo sopra il top coat, che renderà la nostra nail art più duratura e protetta..
Nella stessa maniera, possiamo inventarci disegni e figure, sempre con lo smalto bianco all' inizio, che fa da sfondo e da base, usando poi pennellini sottili, per la decorazione e rifinendo il tutto con lo smalto glitterato dei colori che ci piacciono maggiormente ed il top coat. Gli effetti proposti possono essere molteplici: quadratini, iniziali, o semplici stelline. Se riusciremo a fare tutto questo da sole, il risultato ci darà sicuramente il doppio della soddisfazione di chi è andata dall' estetista.

Nessun commento:

Posta un commento